• Domenica 07 Marzo 2010 alle 12:09
Heavy rain: trucchi per i trofei e soluzioni per il gioco di ruolo per eccellenza

Heavy Rain può essere definito senza paura di essere smentiti il gioco di ruolo per eccellenza. Chiunque da oggi in poi ne realizzerà uno dovrà confrontarsi con questo gioiello. Atmosfere di gran classe, scenari plumbei e inquietanti, disturbanti, che provocano quasi senso di disagio. Ma soprattutto una varietà di sviluppi della vicenda che lo rendono un prisma dalle mille sfaccettature.

Ecco perché indicare trucchi e soluzioni diventa difficile per questo gioco, ma ci proveremo comunque. Il consiglio è comunque quello di provare a vivere la propria esperienza di gioco senza farsi condizionare, per poi prendere spunto da qualche suggerimento che vi diamo di seguito. Intanto la trama. Autunno 2011: in città piove di continuo, noiosa e torrenziale. Un individuo deviato rapisce i bambini, li lascia affogare nell'acqua gli mette un origami in mano.

E’ l’Assassino dell'Origami. In questo scenario si muovono quattro personaggi: un padre che ha perso un figlio e ha paura di perdere il secondo, un criminologo dell'FBI chiamato a risolvere l'intricato caso, un investigatore privato rude ma compassionevole e una giornalista che non teme di farsi coinvolgere direttamente nelle storie di cui scrive. E poi c’è l’assassino. Dicevamo dei trucchi, eccone qualcuno prezioso per conquistare i trofei:

I trofei vengono sbloccati sempre alla fine del capitolo perciò non vi preoccupate se subito dopo aver fatto ciò che era necessario non vi sblocca nulla, ma preoccupatevi invece se durante il caricamento di fine capitolo quando siete convinti di aver fatto ogni cosa bene e quindi di averlo ottenuto non ottenete nessun trofeo.

Se nella descrizione di un trofeo è riportato “senza commettere alcun errore” significa che il minimo sbaglio compromette l’ottenimento del medesimo. Per “errore” si intende quando sbagliate tasto o quando premete il tasto giusto ma nella maniera sbagliata (es: X và tenuto premuto mentre voi lo premete ripetutamente). Vi accorgerete di aver commesso un errore dall’icona del tasto che diventerà rossa.

Capirete di essere arrivati ad un Checkpoint quando vedrete lampeggiare l’icona dell’origami in basso a destra dello schermo, una volta che scomparirà definitivamente il gioco sarà salvato.

Se vi accadesse di sbagliare nel momento meno opportuno come ad esempio l’ultimo tasto di una lungo sequenza premete START e tornate al menù principale, selezionate poi CONTINUA per ricaricare il capitolo che non ricomincerà dall’inizio ma bensì dall’ultimo checkpoint prima dell’errore cosa che vi farà risparmiare molto tempo.

Infine, se proprio siete impazienti, ecco i video di alcune soluzioni. Buon divertimento e… attenti a non bagnarvi troppo:

Heavy rain il prologo

Heavy Rain, fase al centro commerciale

Heavy Rain capitolo 3: padre e figlio

Heavy Rain, lo strizzacervelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 75455,98 > 75455,97